VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: INVESTI CON NOI
Gennaio 29, 2018SALSE E CONSERVE: NOVITÀ NORMATIVE PRO MADE IN ITALY
Marzo 13, 2018PASTA E RISO: DA FEBBRAIO IN VIGORE NUOVA NORMATIVA
Ricordiamo a tutti che dal 16 febbraio per il riso e dal 17 febbraio per la pasta è effettivo ai termini di legge l’obbligo dell’indicazione di origine in etichetta. Scadono infatti i 180 giorni accordati ai Produttori italiani per l’adeguamento ai Decreti Interministeriali MISE-MIPAAF, firmati dai Ministri Calenda e Martina in esecuzione del Reg. UE 1169/11.
Un provvedimento strategico per il miglioramento degli standard di trasparenza a tutela del consumatore finale e del posizionamento delle nostre eccellenze italiane sui Mercati Esteri.
Per quanto attiene ai dettagli delle variazioni prescritte, nella nostra Sezione Normativa potrete trovare un estratto di sintesi delle caratteristiche principali delle nuove disposizioni, stilato secondo quanto indicato dalle Fonti Interministeriali Ufficiali.
L’adeguamento delle etichette dei Vostri prodotti è obbligatorio e quindi vi invitiamo a prendere contatto con i nostri Uffici per valutare con i Consulenti Specializzati Carby Label le migliori soluzioni di stampa funzionali alla corretta attuazione della nuova normativa.