Giacovelli passa a Grape Touch
Aprile 22, 2021Un’etichetta compostabile sull’ortofrutta
Aprile 23, 2021La sostenibilita’ non si ferma per Giacovelli: si passa all’etichetta dagli agrumi
Continua l’attenzione di Giacovelli verso il packaging e l’etichettatura ecosostenibili. “L’introduzione di un’altra etichetta green, la rCrush Citrus composta per il 15% dagli scarti degli agrumi, dimostra l’attenzione continua della nostra azienda verso soluzioni ecosostenibili, che comunichino l’alta qualità e l’unicità del nostro brand” affermano i fratelli Giacovelli. “L’etichetta rCrush Citrus è stata scelta in collaborazione con il nostro partner Carby Label, che continua, con la sua gamma di etichette ecosostenibili, a rispondere alle nostre esigenze”.
Dopo aver introdotto per primi in Puglia l’etichetta Grape Touch su tutta la linea premium di packaging per l’uva, dalle vaschette in R-PET a quelle in legno, Giacovelli ha aggiunto un’altra etichetta green di Carby Label, la rCrush Citrus, il cui frontale è composto per il 15% da scarti di agrumi e per il 40% da materiale di post consumo.
Il materiale è green perché utilizza meno fibra di legno vergine rispetto alle etichette tradizionali risparmiando acqua, energia elettrica, gas a effetto serra e rifiuti. La gamma di frantumazione degli agrumi, inoltre, dà nuova vita ai residui di prodotti biologici che normalmente verrebbero trasformati in alimenti per animali o semplicemente scaricati in discarica.
Le soluzioni di etichettatura ecosostenibili sono ormai un must nel settore ortofrutticolo e in questo l’azienda Giacovelli è pioniere e dimostra una forte attenzione e ricerca.
Giacovelli S.r.l. opera nel settore ortofrutticolo con alti standard qualitativi, garantendo solo prodotti controllati e certificati. Azienda riferimento per le produzioni tipiche di Puglia e Basilicata, è sempre orientata a recepire le novità del mercato e a testare nuove soluzioni all’insegna di qualità, innovazione e sostenibilità. In quest’ottica, Giacovelli ha deciso di introdurre un’ulteriore soluzione di etichettatura ecosostenibile della Carby Label, azienda sempre attenta alla ricerca di soluzioni innovative e performanti per rispondere alle diverse esigenze del mondo ortofrutticolo.
Fonte: Fresh Plaza